martedì
nov042014

JCB A ECOMONDO 2014, UNA GAMMA SPECIALIZZATA PER IL SETTORE DEI RIFIUTI

JCB partecipa all'edizione 2014 di “Ecomondo” presentando la gamma di macchine con caratteristiche di versatilità ed allestimenti ad hoc che ne esaltano prestazioni e produttività nelle applicazioni della raccolta e riciclaggio dei rifiuti. Sotto i riflettori, in particolare, la nuovissima 5CX WASTEMASTER, una macchina progettata per soddisfare le esigenze del settore della raccolta e del riciclaggio di rifiuti.

JCB partecipa all’edizione 2014 di “Ecomondo”, in programma a Rimini dal 5 all'8 novembre a Rimini Fiera, presentando caratteristiche tecniche e vantaggi operativi della propria linea di macchine in allestimento WASTEMASTER per il settore della raccolta, movimentazione e riciclaggio dei rifiuti. Le dotazioni aggiuntive WASTEMASTER (sigla WM nella denominazione dei modelli di macchine) permettono, per lavori negli impianti di trattamento rifiuti e nel settore del riciclaggio di metalli o altri materiali, di incrementare prestazioni e versatilità operativa e soprattutto assicurano l’incolumità del mezzo e dell’operatore.

Nell’area espositiva C5-Stand 120, JCB punta quindi i riflettori su alcuni modelli recenti della sua gamma di macchine aggiornati con motorizzazioni Stage IIIB/Tier 4 Final; fra questi si segnalano i nuovi midi escavatori, presenti con il modello 86C-1 con braccio TAB, la minipale cingolate di nuova generazione, rappresentate dal modello 150T, il carrello elevatore con braccio telescopico Teletruk 35D 4x4 , e soprattutto, novità assoluta in anteprima italiana, la 5CX WASTEMASTER, macchina sviluppata a partire dalla storica terna JCB e che non mancherà di sorprendere gli operatori del settore "waste & recycling".

La nuova 5CX WASTEMASTER amplia ulteriormente la consolidata gamma di proposte JCB nel settore della raccolta e del riciclaggio di rifiuti, e offre livelli impareggiabili in termini di efficienza, versatilità e risparmio. Il feedback dei clienti è stato determinante nella progettazione di questa macchina flessibile e produttiva, dotata di un pacchetto di funzioni appositamente studiate e creata su misura per il settore dei rifiuti difficili.