mercoledì
mar192014

VERONAFIERE con SAMOTER per il Sistema Paese

Si è svolta il 18 marzo la riunione con tutte le Associazioni di categoria per definire gli ultimi dettagli della manifestazione, ma anche per ribadire che il settore è fondamentale per l’economia nazionale e il futuro del Paese. Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere: «Investimenti importanti per rilanciare il comparto insieme a tutti gli attori.» Nessuno nasconde le difficoltà in cui versa il settore del movimento terra e dell’edilcantieristica, in Italia e non solo; ma nessuno è intenzionato a gettare la spugna. In primis Veronafiere con Samoter. Anzi, Veronafiere rilancia sul fronte della progettualità e della definizione di ulteriori  investimenti per consentire ad uno dei comparti strategici per l’economia e l’occupazione nazionali di riprendere a camminare dopo un quinquennio di crisi senza precedenti.

Click to read more ...

mercoledì
mar122014

Si chiude con un grande successo il ConExpo di Las Vegas

Il CONEXPO-CON/AGG, che ha avuto luogo dal 4 all’8 Marzo a Las Vegas, ha totalizzato 129.364 visitatori, secondo organizzatore  AEM, American Equipment Manufacturers . L' AEM ha dichiarato che il dato di affluenza è maggiore di quello registrato per l’edizione 2011 e secondo solo a quello dell’edizione 2008. Il Direttore del ConExpo, Megan Tanel, ha detto: " L'entusiasmo e l’affollamento all’interno del quartiere fieristico è stato semplicemente incredibile . Gli espositori hanno citato in particolare l'alta qualità dei partecipanti. Ci hanno detto che si trattava in maggioranza di acquirenti e hanno segnalato molte vendite sia a clienti esistenti che nuovi. " Poco meno di un quarto dei visitatori provenivano da fuori degli Stati Uniti. I visitatori internazionali del ConExpo 2014 sono stati 31.000 con un aumento del +9 % rispetto all’edizione 2011 e 170 erano i Paesi esteri rappresentati rispetto ai 159 del 2011. La fiera di Las Vegas ha inoltre stabilito un nuovo record per gli spazi espositivo, con 2.000 aziende che occupavano oltre 218.000 mq. di superficie, equivalenti a circa 31 campi da calcio. La mostra IFPE svoltasi in concomitanza con il ConExpo, ha registrato 400 espositori su oltre 49.100 mq di superficie espositiva .

mercoledì
mar122014

La Salini Impregilo pronta ad assumere 15.000 giovani entro i prossimi 4 anni

Il colosso delle costruzioni Salini Impregilo, la più grande impresa italiana che opera nel settore delle mega opere di ingegneria civile e infrastrutturale si dichiara pronta ad assumere 15.000 “giovani ingegneri, laureati in economia e geometri” per ampliare la struttura operativa della società. Questa, infatti , è stata la sorprendente dichiarazione del CEO dell’impresa, l’Ingegner Pietro Salini, ai microfoni di Radio24. “Vogliamo fare una bella crescita. L'azienda tende ad un raddoppio della sua dimensione in termini strutturali, e quindi necessita di un forte programma di assunzioni”, ha spiegato, infatti, Salini a Giovanni Minoli durante il programma Mix24. L’ingegnere ha poi toccato vari temi “dolenti” che affliggono il settore, soprattutto per quanto riguarda la burocrazia e i tempi di esecuzione per le grandi opere come la Salerno-Reggio Calabria e la Tav. In ogni caso, Salini ha voluto lanciare un preciso segnale ottimistico al mondo politico: il settore delle costruzioni, in uno scenario negativo come quello attuale, è e rimane un volano fondamentale dell’economia italiana, a condizione che aumentino gli investimenti ma si modifichino radicalmente gli aspetti burocratico-amministrativi.

mercoledì
mar122014

CGT celebra gli 80 anni con Caterpillar

Da aprile a ottobre la Compagnia Generale Trattori (CGT) di Vimodrone festeggia gli ottanta anni di attività e di collaborazione con Caterpillar, con vari progetti, tra i quali un concorso riservato ai giovani fra i 18 e i 30 anni ed una manifestazione concomitante sul tema “CGT80 Investiamo nel domani”.

CGT ha, inoltre, in programma da maggio a settembre quattro appuntamenti per incontrare i clienti di ogni parte d’Italia. Sabato e Domenica sono le giornate dedicate ad accogliere tutti gli appassionati di macchine e motori interessati a vedere e toccare con mano l’abbinata CGT-CAT in fatto di innovazione di prodotto, di servizio, di assistenza.

Le date: Roma 24-25 maggio, Vicenza 7-8 giugno, Carugate 21-22 giugno, Campania 27-28 settembre.

venerdì
mar072014

VeronaFiere crede nel settore movimento terra: il 17 Marzo incontro con associazioni e aziende per definire l'edizione di Samoter e asphaltica 2014 

L’appuntamento da non mancare è dall’8 all’11 maggio a Veronafiere per la 29^ edizione di Samoter, Salone  internazionale triennale dedicato alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (www.samoter.com). La rassegna, nata nel 1964 a Verona, sarà affiancata anche da Asphaltica, Salone delle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali, sicurezza e infrastrutture (www.asphaltica.it). In vista dell’edizione di maggio, il 17 marzo a Veronafiere, è previsto un incontro con le Associazioni di categoria e aziende da loro rappresentate per definire insieme, alla luce della perdurante e pesante crisi che ha colpito questo comparto, la proposta complessiva e il profilo distintivo della 29^ edizione di Samoter e di Asphaltica, in modo da garantire il migliore dei risultati possibili per quanti saranno presenti e  continuano fermamente a credere nella necessità che Il Paese abbia una propria rappresentazione organica del settore necessaria all’ammodernamento e alla realizzazione delle grandi infrastrutture. In tal senso Samoter rappresenterà anche l’occasione per un confronto tra il settore e il governo, in particolare con i ministeri dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti e delle Politiche Agricole per identificare misure incisive volte a favorire lo sviluppo del comparto. «Se di crisi si deve parlare , è doveroso al contempo  illuminare ed illustrare anche la capacità di risposta che le imprese offrono per la creazione di una rete infrastrutturale che renda credibile e soprattutto reale competitività dei sistemi viari, di collegamenti e di manutenzione ambientale. Noi organizziamo rassegne al servizio del Paese, rassegne necessarie al sistema imprese, grandi medie  e piccole che spesso garantiscono eccellenti soluzioni e innovazioni. Le fiere non si fanno solo per cavalcare mercati maturi, ma anche per predisporre strumenti di ripresa e di rilancio», sottolinea il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, nel precisare l’obiettivo dell’incontro. Nel corso del confronto con associazioni di categoria e imprese, saranno pertanto dettagliati  gli ultimi step di investimenti per l’incoming, che prevedono ad oggi delegazioni di operatori sia dal mercato interno, sia da Iran, Qatar, Arabia Saudita, Turchia, Kurdistan, Russia, Paesi Balcanici, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Norvegia, Romania, Polonia, Stati Uniti d’America, Brasile, Sud Africa, dalle  repubbliche ex sovietiche e dall’area del Mediterraneo. 

Page 1 ... 2 3 4 5 6 ... 43 Prossime 5 news »